Come cambiare facilmente abitudini

Cambiare facilmente abitudini è semplice e alla portata di tutti, scoprire come fare piccoli mutamenti da mettere subito in pratica

Come cambiare facilmente abitudini
Come cambiare facilmente abitudini

Mettere in atto un cambiamento in uno qualsiasi dei settori della tua vita è più semplice di quel che si possa pensare. 

Già il fatto che in questo preciso istante nulla è come ieri, dovrebbe bastare a farti mutare convinzione riguardo ciò che è possibile cambiare.
Per rendere diversa la tua vita da quello che è stata fino ad oggi, non devi fare grandi sforzi, importante è allenarsi a cambiare a fare scelte diverse, conoscere nuove cose, diventare curiosi se già non lo si è. 

Iniziate oggi stesso ad essere quel cambiamento che avete ben chiaro in mente, pensare diversamente, parlare diversamente, muoversi diversamente.

Prima di iniziare un cambiamento, è molto utile fare una ricognizione della scala valori per valutare quelli ancora buoni ed i valori da cambiare.

Tutto mette in moto il processo di creazione di nuovi percorsi neurali, tracce nel cervello che la mente osserverà come nuove mappe attraverso cui interagire con la realtà. 

Se fino ad oggi avete parlato in un certo modo, provate nuovi sistemi, cercate nuovi vocaboli ed esercitatevi ad usarli durante delle conversazioni.
  • Vedo gente diversa
  • Vado in posti nuovi
  • Cerco nuove parole
  • Produco nuovi pensieri
  • Mi impegno a fare diversamente quel che di solito faccio in un certo modo
  • Cambio tono alla mia voce, rallento il ritmo del mio parlare
  • Mi vesto iniziando dalla fine, mi lavo prima quel che di solito mi lavo dopo
  • Mangio cose nuove, provo nuovi abbinamenti
  • Ogni giorno faccio qualcosa di diverso
  • Chiudo gli occhi e immagino qualcosa che non ho mai incontrato, visto, conosciuto

Parlatevi anche diversamente, usando toni che mai avete provato con voi stessi, dandovi pillole di comprensione e sferzate di fiducia.

Il pilota siete voi, datevi i comandi che vi fanno sentire bene. 

Ogni giorno, per qualche minuto, cinque o dieci bastano, esercitatevi a parlare diversamente, assumete una postura che punti verso l'alto allungando la colonna vertebrale, sorridete senza nessun motivo.

Esercitatevi di continuo a fare piccole cose diverse, perché, è proprio così che il cervello mette in moto il processo del cambiamento.

Quando il nostro bio computer, vede che state insistendo, allora capisce quanto quello che state cercando di fare sia importante per voi e si mette a lavorare per farvi raggiungere l'obbiettivo. 

Se volete crearvi un promemoria delle cose da fare per dare impulso al cambiamento, scrivete questa  lista da tenere in vista nei posti che solitamente frequentate appena alzati:

Ogni giorno faccio un piccolo passo verso quel che voglio diventare. Parto con poco, poi i passi diventano grandi grandi, quasi senza accorgersene.

Ti potrebbe interessare anche: Imparare a scegliere nel libero arbitrio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo parere, cosa ne pensi?